O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare cattivo
  Group: MemberPosts: 20 Location: Regione Lazio Status:  | |
| Scusate Voi del Consiglio…parto da una Vostra citazione “Il consiglio è molto deluso dai comportamenti di molti membri del clan. Insulti, litigi e abbandoni sono all'ordine del giorno. Non verranno più tollerati certi comportamenti, e si ricorrerà più spesso alle maniere dure. Il clan non è più compatto, e quindi viene a mancare la forza che ha sempre contraddistinto il clan”. E’ giusto sottolineare che insulti e litigi sono inopportuni tra amici che hanno scelto di far parte di un clan AL SOLO SCOPO DI DIVERTIRSI, ma se ci si rende conto che il clan non è più compatto più che rispondere a tali inopportuni comportamenti con ulteriori MINACCE (…”Non verranno più tollerati certi comportamenti, e si ricorrerà più spesso alle maniere dure…”) io personalmente credo che vadano ricercate ed analizzate le ragioni di tali comportamenti non ortodossi. Quando inneggiate al “Rispetto per i compagni, per gli avversari e per i superiori” e che “Le scelte verranno fatte in base all'impegno e alla partecipazione costante di ogni singolo membro”, lo condivido e lo reputo più che giusto MA bisogna davvero vederlo questo gruppo, bisogna davvero sentirsi compagni in un gruppo che costituisce un clan. Ho conosciuto e mi sono avvicinato a questo clan dopo essere stato massacrato più volte dal mitico ed insostituibile Orest, che è andato via, e ben ricordo che lui, jackfun e qualcun altro che è passato da qualche altra parte, seppur non facessi personalmente parte di questo clan, avevano piacere che io giocassi con loro, ogni tanto. Da un po’ di tempo invece faccio parte di questo clan e mi sento un perfetto estraneo…che ironia! Perché? Perché quando si presenta un nuovo membro nel clan, almeno così accade da altre parti, tutti i compagni lo aggiungono come amico ed io invece a parte nicolom, stepethebest, cesolo1capitano, djmiki e jakfun (che conoscevo già da prima), non ho avuto il piacere di conoscere altri. Non solo…talvolta tali “compagni” sono online e preferiscono giocare da soli senza condividere l’esperienza di gioco con altri, che poi sono dello stesso clan, anche rifiutando più volte l’amicizia o non rispondendo ai messaggi del tipo “ciao mi inviti?”. INOLTRE, un membro nuovo va provato o non va provato? Si deve allenare o non si deve allenare? Cosa che non accade…e penso…quando giocherò una clan war? E se tiro le conclusioni allora sono convinto che un buon capo non è colui che fa rispettare le regole ma colui che ascolta la sua truppa per poterla guidare nel modo più giusto. E il consiglio mi perdoni per aver scritto ciò, ma questa non vuole assolutamente essere una polemica bensì un invito alla riflessione perchè le cose possano andare meglio affinché io per l’ennesima volta possa NON assistere al disfacimento di un altro ottimo clan, come è accaduto nel passato
|